Italiano English

PAVILLON ITALIA: la nuova iniziativa di ICE

Pavilion Italia nasce da una collaborazione diretta tra l’Agenzia ICE e Tencent IBG, la holding proprietaria di WeChat, con l’obiettivo di incrementare l’export Made In Italy verso il mercato cinese.

Saranno selezionate fino a 300 aziende italiane che potranno essere presenti sul Pavilion Italia e beneficiare per 12 mesi del flusso di traffico generato dalle campagne di advertising digitale su WeChat finanziate dall’Agenzia ICE, servendosi del know–how e delle skill di Digital Retex Srl.

Il 18 giugno 2020 alle ore 10 sarà organizzato da ICE un webinar introduttivo, l’iscrizione è possibile al seguente link

Read More →

SIAL Parigi 18-22 Ottobre 2020

SIAL Paris (18-22 Ottobre 2020) « Firma Italia

 

Rimane confermato l’appuntamento biennale con la fiera SIAL, uno degli eventi fieristici più importanti dell’agenda.

Il Consorzio Piacenza Alimentare ha confermato la propria partecipazione all’evento, che quest’anno assume ancor di più un importanza cruciale per il settore food, dando un importante segno di ripresa delle attività, seppur con tutte le misure di sicurezza necessarie. 

Read More →

Grandi degustazioni di vini italiani in Canada 27 Ottobre – 4 novembre 2020

L’Agenzia ICE, compatibilmente con le restrizioni e i vincoli imposti dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, organizzerà la 25a edizione delle Grandi Degustazioni di vini italiani in Canada, la manifestazione che ha conquistato un ruolo di primaria importanza nel panorama degli eventi promozionali dedicati al vino e che si conferma come l’appuntamento commerciale di riferimento per i professionisti di settore canadesi.

In caso di interesse vi preghiamo contattare il Consorzio al più presto per potervi dare un supporto alle procedure di adesione, che chiuderanno in data 18 giugno 2020.

Read More →

Luca Groppi è il nuovo direttore di Confindustria Piacenza

 

L'immagine può contenere: 1 persona, vestito elegante

 

Luca Groppi, membro del Consiglio di Amministrazione del nostro consorzio, è stato nominato nuovo direttore di Confindustria Piacenza.
A lui vanno le nostre più sincere congratulazioni con stima e gratitudine per il lavoro svolto insieme nel corso degli anni.
L’articolo completo è disponibile al seguente link 

Read More →

Rinvio manifestazione CIBUS Parma al 4-7 maggio 2021

OGGETTO: Rinvio manifestazione CIBUS (Parma, 4-7 maggio 2021)

Gentilissimi,

con la presente vi informiamo che Fiere Parma ha rinviato la manifestazione CIBUS al 2021 dal 4 al 7 maggio, e qui sotto alleghiamo il comunicato stampa ufficiale dove potete trovare anche le attività che Fiere Parma ha messo in atto per il 2020.

CIBUS_comunicato stampa

Read More →

Gal del Ducato – nuovi bandi di finanziamento

A TUTTE LE AZIENDE CONSORZIATE
LL.SS.

Gentilissimi,
sperando di fare cosa gradita, vi inviatiamo a visitare il sito internet del Gal del Ducato – www.galdelducato.it –
 dove sono segnalati tre nuovi bandi per il turismo in Appennino.
Vi invitiamo altresì ad iscrivervi alla newsletter per essere sempre informati sulle opportunità che il Gal offre per le aree di collina e montagna.

Read More →

“Progettiamo insieme il futuro”, breve indagine del Consorzio Piacenza Alimentare

Gentilissimi,

nell’attuale momento di emergenza ci stiamo impegnando con il Consiglio Direttivo per sviluppare nuovi progetti e offrirvi servizi innovativi a supporto dello sviluppo delle vostre aziende.

Per fare ciò riteniamo fondamentale raccogliere da tutti voi associati non solo informazioni, ma anche idee e proposte.

Vi chiedo quindi di collaborare rispondendo a questa breve indagine, https://forms.gle/TfKbxwmVGyy6XLzU8 .

Ringraziandovi fin da ora per il prezioso contributo, con i migliori saluti.

 

Il Presidente, Emanuele Pisaroni

Read More →

Nuova opportunità: è online il sito www.spesaonlineitalia.com

A TUTTE LE AZIENDE CONSORZIATE

LL.SS.

Gentilissimi,

desideriamo informarvi di una nuova iniziativa, creata dalla food blogger Giulia Golino e da altri soggetti del territorio.

E’ attivo da pochissimi giorni il sito www.spesaonlineitalia.com , un sito che fungerà da “connettore” tra domanda ed offerta, tra la cittadinanza e tutte quelle aziende che in questi giorni rimangono aperte, compatibilmente con decreti ed ordinanze, alle quali è possibile rivolgersi per richiedere prodotti e la consegna a domicilio della merce acquistata.

Il sito è gratuito sia per le aziende che per i cittadini, è richiesta, per le aziende, la compilazione di un form per poter avere tutte le info necessarie e la localizzazione.
Tutte le transazioni economiche saranno concluse direttamente tra venditore ed acquirente, con le modalità previste dal venditore.

Per qualsiasi richiesta di informazioni, è attivo l’indirizzo mail dimmi@spesaonlinepiacenza.it

Read More →

FOODEX – TOKYO – 10-13 MARZO 2020 – EVENTO CANCELLATO –

Informiamo i consorziati, che l’ente fieristico di Tokyo ha appena diramato un comunicato con il quale si annuncia la cancellazione dell’eventohttps://www.jma.or.jp/foodex/en/  

La situazione al momento richiede una serie di verifiche tecnico-amministrative sia interne che con gli organizzatori della fiera.

Lo staff è in costante contatto con gli organizzatori per monitorare l’evolversi della situazione.

Seguiranno aggiornamenti.

 

Read More →

Circolare informativa COVID-19

COMUNICAZIONE

Alla luce dei recenti sviluppi dell’epidemia di coronavirus in alcuni comuni limitrofi alla provincia di Piacenza, a tutela della salute dei propri dipendenti e della continuità produttiva, l’azienda predispone le seguenti azioni preventive e conseguenti decisioni nell’ottica della massima cautela:

Tutti i Visitatori che sono transitati negli uffici del Consorzio Piacenza Alimentare (sede di via Colombo 35, Piacenza) che risiedono o che, nelle tre settimane antecedenti la data della presente comunicazione, sono transitati in una delle aree sottoposte a quarantena dalle autorità sanitarie (o che in futuro fossero sottoposte a tale misura) venendo in contatto con qualunque soggetto, sono invitati a segnalare immediatamente tale situazione mediante al dott. Daniele Ghezzi allo 0523\305928 e alle autorità sanitarie competenti.

A far data dalla presente comunicazione le visite aziendali da parte di qualsiasi prestatore di servizi saranno vietate fino a nuova comunicazione aziendale. Saranno ammessi esclusivamente per interventi di servizio strettamente necessari alla continuità produttiva o di pubblica utilità. Questi dovranno essere autorizzati preventivamente in forma scritta ed accompagnati costantemente da un nostro addetto che si prenderà carico di far rispettare uno specifico regolamento aziendale appositamente creato per la prevenzione di eventuali rischi di trasmissione del contagio.

Per i corrieri e spedizionieri addetti al ritiro e consegna della merce presso i nostri uffici, sarà definita una procedura ad hoc da parte del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale.

 

Read More →

Top