Italiano English

Piace.Eat – from the 27 to the 29 october at Piacenza Expo

A new event dedicated to the food and beverage world

The Consorzio Piacenza Alimentare will participate with its associated companies. 

Read More →

Parteciapazione a Sial Parigi (21-25 ottobre 2018)

Il Consorzio sarà presente a SIAL 2018, Parigi dal 21 al 25 ottobre presso Parc Des Expositions Villepinte.

Aziende partecipanti: La Pizza+1, Steriltom, Molino Dallagiovanna, Musetti, Formec Biffi, Salumificio San Carlo, Daf.Al, Columbus, Citres, Salumificio San Michele, Polenghi e Valcolatte.

Read More →

INVITO ALLA AMAZON ACADEMY,
Castel San Giovanni 30 Ottobre ore 10.

A TUTTI I SOCI

LL.SS.

OGGETTO: INVITO ALLA AMAZON ACADEMY, Castel San Giovanni 30 Ottobre ore 10.

Gentilissimi,

il Consorzio Piacenza Alimentare ed i suoi Soci sono invitati alla Amazon Academy, che si terrà martedì 30 ottobre alle ore 10 presso il centro di distribuzione di Amazon a Castel San Giovanni (PC), Strada Dogana Po, 2.

La finalità di questo incontro sarà illustrare le opportunità offerte dall’e-commerce e conoscere le potenzialità di sviluppo delle vendite online attraverso Amazon, in particolare tramite la vetrina Made in Italy attiva in Europa, Stati Uniti e Giappone. In questa occasione sarà anche possibile visitare il centro di distribuzione di Amazon e vedere da vicino come funzionano i servizi di logistica per i Venditori.

Nel corso della giornata interverranno le associazioni di categoria e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra presenza entro lunedì 15/10 in quanto i posti sono limitati e vi preghiamo indicare i nomi dei partecipanti (max. 2 per azienda).

 

A disposizione per ulteriori informazioni, cordiali saluti.

Read More →

Incontro di approfondimento “Fare business in Texas”

Mercoledì 19 settembre ore 14.30, Confindustria Piacenza
Gli Stati Uniti sono uno dei principali mercati per il Made in Italy di qualità. Il mercato oltreoceano rappresenta infatti il terzo mercato di destinazione per l’export italiano, con una crescita che nel 2017 ha raggiunto il +10 % rispetto all’anno precedente.
In questo contesto di generale interesse, di particolare rilevanza per le imprese italiane è lo stato del Texas, in cui la presenza delle nostre imprese è ancora al di sotto del suo potenziale e dove i margini di crescita per i prodotti Made in Italy sono alti.
Con una popolazione di circa 28,7 milioni di abitanti, lo Stato vanta 6 delle 25 città più grandi degli Stati Uniti: Houston, San Antonio, Dallas, Austin, Fort Worth, El Paso. È il secondo Stato per dimensioni, per popolazione e per PIL. Oltre 1,3 milioni di persone hanno un reddito superiore ai 100 mila dollari annui e 50 tra le 500 maggiori società americane, secondo la classifica Fortune 500 del 2017, hanno la loro sede principale in questo Stato. Questi dati rivelano un’economia brillante e robusta, con prospettive interessanti per il Made in Italy del settore agroalimentare.

Al fine di approfondire le opportunità di questi mercati e ad orientare gli imprenditori interessati alle prospettive di business in quest’area geografica, Confindustria Piacenza organizza l’incontro di approfondimento “Fare business in Texas” , mercoledì 19 settembre, ore 1 4.30 Confindustria Piacenza, via IV Novembre 132 (Piacenza).

Le aziende interessate a partecipare all’incontro possono iscriversi contattando gli uffici di Confindustria Piacenza (Giulia Silva o Luca Groppi, silva@confindustria.pc.it – groppi@confindustria.pc.it, 0523.450411)

Read More →

Nuovi bandi di finanziamento GAL del Ducato

A TUTTI I SOCI CON SEDE NELLE AREE LEADER DEL GAL DEL DUCATO

Gentilissimi,

riportiamo qui di seguito per conoscenza il link alla pagina internet relativa ai bandi e alle attività in corso del Gal del Ducato – Gruppo di Azione Locale – soggetto previsto dai regolamenti dell’Unione Europea per la gestione a livello locale dei programmi di sviluppo delle aree rurali.

I nostri uffici restano a disposizione per ulteriori informazioni.

http://galdelducato.it/?na=v&nk=575-13ee389aaa&id=26

Read More →

Summer Fancy Food Show | New York 30 giugno – 2 luglio 2018

 

Tutto pronto per l’impegnativa trasferta oltreoceano che Molino Dallagiovanna e Salumificio San Nicola stanno per affrontare per presentare al mercato Statunitense i loro prodotti.
Da sabato prossimo 30 giugno fino al 2 luglio, le nostre due aziende consorziate parteciperanno al Summer Fancy Food Show di New York, la più grande manifestazione fieristica del settore food del Nord America e la migliore vetrina per presentare novità e innovazioni. L’edizione 2018 avrà grandi novità rispetto alle precedenti manifestazioni in termini di eventi, esibizioni e show-cooking!

In bocca al lupo quindi a Molino Dallagiovanna e Salumificio San Nicola!

Read More →

Gallettificio Valtidone, la qualità a “km zero” dai campi alla tavola

L’unione di due aziende agricole del territorio di Borgonovo Valtidone ha permesso la creazione di una giovane azienda capace di capire e soddisfare le esigenze di una clientela sempre più volta al naturale e al biologico: il Gallettificio Valtidone. Dai campi di mais, riso e grano saraceno (a breve arriverà anche l’avena) e dalle fresche idee dei due giovani titolari Alberto Vignati e Laura Cignatta, nascono le gustose e genuine gallette, un prodotto sostitutivo al pane e ideale come snack in abbinamento ad aperitivi e colazioni.

Trovate l’articolo completo qui, insieme alla futura inaugurazione della caffetteria-pasticceria dell’Antico Mulino di Ottone e alla partecipazione del Salumificio Peveri, Pastificio Fontana e Salumificio San Carlo alla manifestazione Bellavita di Londra.

Read More →

Bellavita EXPO – Londra 17/19 giugno 2018

 

Dal 17 al 19 giugno le prelibatezze italiane si sposteranno a Londra presso il Business Design Centre, per il Bellavita EXPO, la più grande fiera B2B che promuove il meglio dell’enogastronomia italiana alla presenza di migliaia di operatori del settore come importatori, distributori, buyers della GDO, piccola-media distribuzione, ristoratori, chef e sommelier. Durante la manifestazione ci sarà la possibilità di assistere e prendere parte a masterclass con chef stellati, seminari e dibattiti sui trend di mercato. 

Grazie al coordinamento del Consorzio Piacenza Alimentare, il Salumificio Peveri, il Pastificio Fontana e il Salumificio San Carlo saranno in prima linea per rappresentare il territorio piacentino con i loro salumi DOP e la fantastica pasta fresca.

 

 

Read More →

Amsterdam “assaggia” e apprezza: nove aziende in vetrina al PLMA

Il Consorzio Piacenza Alimentare conquista Amsterdam con i prodotti delle realtà del nostro territorio. Il 29 e 30 maggio è andata in scena l’annuale fiera internazionale “Il Mondo del Marchio del Distributore” organizzata dalla Private Label Manufacturers Association, associazione che rappresenta oltre 4mila soci in tutto il mondo.

Valcolatte, Salumificio San Carlo, Formec Biffi, Emiliana Conserve, Steriltom, Polenghi, Salumificio San Michele, Citres e Columbus sono rimaste soddisfatte di aver trovato un mercato internazionale sempre più attento alle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

Tutti i commenti delle aziende associate li potete leggere nel PDF della pagina uscita sul quotidiano Libertà di ieri, 3 giugno 2018.

 

Read More →

Presentazione PIACE.EAT

 

Dal 27 al 29 ottobre 2018 a Piacenza Expo si svolgerà PIACE.EAT, un nuovo evento fieristico dedicato al settore agroindustriale piacentino.

Le imprese interessate sono invitate a partecipare all’incontro di presentazione ufficiale della manifestazione che si terrà mercoledì 23 maggio alle ore 14 presso la sala A del centro fieristico di Piacenza Expo.

Per maggiori informazioni potete contattarci al n. 0523305928.

 

 

 

Read More →

Top